Sport

ALLIEVI, G.C. CASSANO MOLTO POSITIVA

allievi_Alessandro_Ciciulla

Domenica 17 al polisportivo comunale di Cassano si sono affrontate Gioventù Calcio Cassano e Calcio Gravina, gara valevole per la 2^ giornata di ritorno. Partita molto importante dal punto di vista della classifica, scontro diretto e chi perde è sotto all’altra.

Subito arrembanti i padroni di casa con Ruta che serve Tagarielli che manca il colpo di testa;ma sul rilancio del portiere gravinese Divincenzo è Clemente che prende palla e cerca di far paura si padroni di casa, ma Angiulo lo chiude sapientemente in calcio d’angolo.

Nuovo attacco per i padroni di casa, con il solito Ruta che serve Ciuciulla, che spara sul portiere. Anche il Gravina tenta ancora di portarsi in attacco con il numero 9 Lobaccaro che scambia con Clemente, ma la difesa cassanese non sta a guardare e lo chiudono ancora in calcio d’angolo. Attacco cassanese con Giustino,che serve Ruta ma il suo tiro finisce di poco a lato.
Il rinvio del portiere ospite Divincenzo viene anticipato dal solito Ruta che ancora una volta mette clamorosamente a lato.
Ma il Cassano non ci sta e ci prova ancora con Tagarielli che però viene chiuso in angolo; dagli sviluppi dell’angolo, pallone per Ruta che inventa il “Gol della Domenica” e mette alle spalle del portiere per il vantaggio dei padroni di casa. 1-0
I padroni di casa continuano a spingere, e questa volta è Ciciulla che calcia sul portiere che devia in angolo; dagli sviluppi dello stesso Lacasella tutto solo manca l’appuntamento con il pallone.

Il Gravina tenta l’affondo e il tiro in porta,colpa di una impercettibile deviazione, diventa una parabola che lascia tutti di stucco e si stampa sulla parte alta della traversa. Il primo tempo finisce qui senza altre emozioni,una partita che viene combattuta,ma che da ragione ai padroni di casa; viste anche le innumerevoli occasioni a loro favore.

Le squadre rientrano in campo, ma il copione non cambia; è ancora l’ottimo Cassano a impostare il gioco, con Ciciulla che crossa nel mezzo, ma nessuno raccoglie la palla. Sull’affondo dei padroni di casa Lacasella viene atterrato , Punizione che viene calciata da Tagarielli e Lavermicocca svirgola il pallone. Attacco del Gravina che Savino salva, ma sulla ribattuta Lobaccaro inciampa da solo e l’arbitro concede la massima punizione che si incarica di tirare Divincenzo S.. Il suo tiro finisce alto alla sinistra di Savino e tutta la panchina di casa salta dalla gioia.

Il mister della G.C. Cassano opera il primo cambio inserendo Colucci per Lacasella. Ciciulla anticipa il portiere ma il difensore spazza, e da dietro arriva Colucci che tenta di calciare, ma il suo tiro finisce fuori.

Nelle file del Calcio Gravina esce Atraoui ed entra Vitucci. Due clamorose occasioni sbagliate da Ruta potevano chiudere i conti, prima a tu per tu con il portiere calcia su di esso poi  il suo pallonetto finisce alto.
Mister Tassielli tenta ancora di cambiare le carte in tavola per cercare il 2°  gol e inserisce Ciccarone che va a rilevare Ruta e poi Novielli al posto di Ciciulla. Azione del Gravina ma prima Savino e poi Quatraro sono bravi a salvare la propria porta.
Attacco di Ciccarone che tenta di sorprendere il portiere piazzandogli questo pallone ma la sua diventa una miracolosa parata. Ancora Cambi, Cassano : fuori Giustino per Desantis, mentre il Gravina fa uscire Cassano per lasciar spazio a Leonetti.

L’arbitro decreta 4’ di recupero, quanto basta a Ciccarone per effettuare una discesa, il portiere esce su di lui che calcia nel mezzo e pronto Colucci tenta in qualsiasi modo di farla entrare a portiere battuto. 2-0

Negli ultimi due minuti c’è spazio anche per Risola e Adamo che rilevano rispettivamente Gesualdo e Tagarielli.

Un ottima partita da parte del Cassano che per una serie di fattori nelle partite scorse  che gli hanno permesso di vincere , questa è la 3^ gara di seguito che portano a casa con una progressione di 9 punti nelle ultime 3 giornate, 11 gol segnati e solo 1 subito: con i suoi 16 punti ora scavalca il Calcio Gravina che rimane a 15.

La prossima giornata la G.C. Cassano va al Cagnazzi di Altamura per affrontare il Country Sport 07, lunedi pomeriggio. Calcio di inizio ore 15.00

(Nella foto : Alessandro Ciciulla)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *