PRIMARIE: A CASSANO SI VOTA COSI’
E’ in Viale della Repubblica n.2 il locale che ospiterà l’unico seggio per le primarie di domenica 24 gennaio a Cassano.
Il popolo del centrosinistra viene chiamato in questi giorni a raccolta dalle sezioni locali del Partito democratico e di Sinistra Libertà Ecologia per una breve ma intensa campagna elettorale che dovrà decidere il nome del Candidato Presidente del centrosinistra alle regionali di marzo.
I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 21.00 di domenica. Possono recarsi al voto tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cassano che abbiano compiuto i 18 anni; il seggio sarà composto dal presidente e da quattro scrutatori indicati due per ogni candidato ed uno degli scrutatori svolge le funzioni di segretario.
Ogni elettore per partecipare al voto deve esibire la tessera elettorale o documento d’identità; contribuire – in maniera volontaria, non è un obbligo – con 1 euro alle spese organizzative; sottoscrivere, su apposito modulo fornito dal presidente del seggio, con firma leggibile, dichiarazione di condivisione del progetto politico dell’alleanza di centrosinistra, sullo stesso modulo si dovrà indicare nome, cognome, indirizzo, città e firma dell’elettore;
Nei seggi elettorali non potranno essere affissi manifesti dei due candidati alle primarie né bandiere di partito; fuori dai seggi non dovranno essere esposte bandiere di partito; all’interno dei seggi potranno sostare solo i Componenti dei seggi, i candidati e due rappresentanti di lista per ogni candidato.