DOLORES SPINELLI CANDIDATA CON “IO SUD”
E’ Maria Dolores Spinelli il terzo candidato “cassanese” alla Elezione Regionali del prossimo 28 e 29 marzo: scenderà in campo con la compagine “Io Sud” di Adriana Poli Bortone.
A sorpresa, dunque, una donna proveniente dalla scuderia politica di Teodoro Santorsola che in molti davano come candidato cassanese ma che evidentemente non poteva “tradire” il suo referente politico in Regione, quel Tommy Attanasio (PdL) che tanto si è speso per Santorsola, anche fino ad un anno fa, alle amministrative cassanesi.
L’alternativa di Santorsola, una sorta di “alter ego”, è dunque la Spinelli: cassanese di origine ma poi lontana per anni dal nostro paese; ritornata a casa da una decina di anni, abita in realtà a Santeramo, in contrada Cassano.
Imprenditrice agroalimentare, è membro di diverse realtà associative di categoria, dalla Confartigianato alla Camera di Commercio.
La sua impresa – l’Agricola Spinelli – commercializza vino santermano e prodotti tipici: è anche sponsor unico del blog di Teodoro Santorsola, “Nuova Ideadomani Informa”.
Legatissima agli ex assessori Santorsola e Missoni, meno simpatica all’ex sindaco Gentile, è salita agli onori delle cronache cassanesi con la sua associazione “I tipici di Puglia” che per tanti anni è stata l’unica (o quasi) referente dell’Amministrazione Gentile in fatto di programmazione culturale e turistica, diventando collettore di innumerevoli finanziamenti per diversi progetti.
La Spinelli fu poi destinataria di un costosissimo incarico di consulenza elargito dalla vecchia amministrazione cassanese per la ristrutturazione di un’ala del Palazzo Miani-Perotti. Non è stato mai chiarito a che titolo la Spinelli abbia avuto tale incarico, visto che su questa – come su tante altre vicende di finanziamenti facili e progetti monopolizzanti, il duo Santorsola-Missoni ha sempre mantenuto il più stretto riserbo, impermeabile alle critiche della stampa e alle interrogazioni della minoranza consiliare.
(foto tratta dal blog “Nuova Ideadomani informa”)