Attualità

SETTIMANA SANTA, IL PROGRAMMA DEI RITI

settimana_santa

Con la Via Crucis comunitaria al Convento, comincia questa sera il programma liturgico della Settimana Santa che ci porterà alla Pasqua di Domenica 4 aprile.

Stasera, alle ore 20.00 da piazza Moro, dinanzi alla Chiesa Madre, partirà la Via Crucis meditata che arriverà fino al Convento “Santa Maria degli Angeli”, co la partecipazione dei fedeli delle due parrocchie cassanesi.

Da domani, Giovedì santo, Triduo Sacro presso le chiese cassanesi: alle 19.00 sarà celebrata la S. Messa “dell’Ultima Cena” con la suggestiva Lavanda dei Piedi, simbolo del sacerdozio di Gesù e dell’essere a servizio degli altri.

Alle 20.30 comincerà il pellegrinaggio per le principali chiese di Cassano per visitare gli Altari della Deposizione.

Alle 22.00, Adorazione Eucaristica Comunitaria.

Il Venerdì santo, alle 15.00 ci sarà la Celebrazione della “Passione del Signore e della Adorazione della Croce” e alle 20.00 la Processione dei Misteri a partire dalla Chiesa Madre, processione che comprenderà il classico percorso lungo tute le principali vie cittadine.

La Veglia Pasquale è prevista per Sabato 3 aprile: alle 22.00 preso la Madonna delle Grazie e alle 23.00 presso la Chiesa Madre.

La Domenica d Resurrezione, Messe come nei normali giorni festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *