La voce del paese

FESTA PATRONALE, IL MESSAGGIO DEL SINDACO

sindaco_di_medio

Il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio in occasione della Festa Patronale in onore della Madonna degli Angeli che comincia domani, ha diffuso il seguente messaggio che riceviamo e pubblichiamo.

 

In queste giornate di festa, accompagnate da un grande senso religioso e di affetto nei confronti della nostra Patrona, possa giungere il mio saluto e quello dell’Amministrazione comunale, ai fedeli e a tutti coloro che si stanno impegnando per la riuscita dell’evento.

La festa della Madonna degli Angeli sia momento di concordia e felicità per la nostra Comunità, certa che queste giornate possano essere l’occasione per stringersi attorno alla nostra Patrona e alle tradizioni locali.

E’ bello vedere Cassano addobbarsi per la festa, prepararsi ad accogliere il carro trionfale, vivere gli attimi che precedono tutte le manifestazioni religiose e civili.

Non posso non ricordare la fiera del 1° agosto, sperando che anche quel momento sia evento di svago e di rilancio di un tessuto economico. Il mio pensiero va agli operatori del posto e a coloro che giungono da fuori Cassano.

Ho anche un pensiero per chi in questo momento soffre, per gli ammalati, per i disabili. Che la festa della Madonna degli Angeli sia per loro gioia e speranza.

Ringrazio il comitato festa patronale e le comunità parrocchiali per il lavoro profuso per l’organizzazione dell’evento, sicura che questa festa possa essere gradita dai nostri concittadini e dai numerosi forestieri ai quali va il benvenuto del Comune di Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *