Economia

INCENTIVI ALLE IMPRESE, LA “GIANO PLASTICA” CI CREDE

giano_plastica

Contributi per 164 milioni di euro che dovrebbero sviluppare 727 posti di lavoro. Il programma anticrisi lanciato nel 2008 dalla Regione parla barese ed inserisce anche una storica impresa di Cassano, la “Giano Plastica” srl che assieme a numerose imprese della provincia di Bari ha sfruttato al massimo questa possibilità.

Il meccanismo di incentivazione suddivide le imprese per dimensione: tra le grandi (che accedono al contratto di programma) ci sono 30 tra le più importanti realtà della zona industriale di Bari e della provincia, dalla Mermec di Monopoli alla Magneti Marelli, Divella, Getrag, Wind, Nuovo Pignone, Osram, Birra Peroni, Vetrerie Meridionali di Castellana.

Nel settore delle medie imprese le domande sono invece 24 tra cui quello della “Giano Plastica” che mira ad un incremento all’occupazione: agli attuali 78 dipendenti aggiungerà tre unità, portandosi a 81 lavoratori grazie al progetto di incentivazione che prevede un investimento di 4milioni e 612mila euro per un contributo di oltre 1milione e 700mila euro.

L’azienda cassanese fa parte del Gruppo Giano e produce, nello stabilimento cassanese e in quello di Brindisi, stoviglie monouso e tutta una serie di prodotti in plastica, alcuni dei quali su progetto e brevetti originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *