Economia

IMPRESE, NASCE “SINERGIE & SERVIZI”

cimitero

Si chiama “Sinergie & Servizi” e nasce dall’esperienza pluridecennale di due Agenzie di Pompe Funebri di Cassano.

Pietro Zeverino e Francesco Smaldino hanno dato vita ad una società (una snc) per fornire servizi e strumenti al di là delle proprie ben avviate attività.

La società ha ricevuto incarico dal Comune di Cassano di occuparsi del seppellimento e inumazione delle salme, compito fino a poco tempo fa svolto prima da operai dipendenti del Comune e in seguito, al pensionamento degli stessi, assegnato di volta in volta a questa o quella ditta, con non poche difficoltà e disguidi.

Con l’affidamento temporaneo alla “Sinergie & Servizi” si sta sperimentando un nuovo modello di gestione: già la vecchia Amministrazione Gentile aveva lanciato, negli ultimi mesi di mandato, un Bando per la gestione integrata del Cimitero Comunale ma con esiti non positivi tanto che la gara fu poi accantonata.

E’ probabile che l’Amministrazione Di Medio ci riprovi. Fino al 31 dicembre prossimo, comunque, l’incarico è stato affidato alla “Sinergie & Servizi” per un compenso forfettario di 5.400 euro (all’incirca 100 euro a salma) in attesa di comprendere bene il quadro normativo e gestionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *