TENNIS, DA LUNEDI’ LA SCUOLA DI ADDESTRAMENTO
Cominceranno lunedì 27 settembre, alle ore 16.00, le lezioni gratuite di avviamento al tennis, curate dallo staff tecnico del “Circolo Tennis Cassano”.
Le lezioni, completamente gratuite, saranno impartite a bambine e bambini della scuola elementari e ragazze e ragazzi della scuola media fino al 4 ottobre prossimo; agli iscritti sarà fornita anche, sempre gratuitamente, anche la racchetta.
“Si tratta di far conoscere uno sport completo e interessante – spiega il maestro Pino Mincuzzi a CassanoWeb – a bambini e ragazzi: uno sport che allena alla concentrazione e insegna il coordinamento del corpo, di fondamentale importanza proprio nell’età scolare.”
Dopo la settimana di avviamento, chi vorrà potrà iscriversi al primo corso vero e proprio, della durata minima di tre mesi.
Lo sforzo del Circolo Tennis cassanese, presieduto da Vincenzo Giorgio, è dunque quello di inculcare nei più piccoli, con grandi sacrifici personali, la passione per lo sport e per l’attività fisica, lontano da pigri pomeriggi trascorsi in insulsi trattenimenti elettronici.
L’appuntamento è per le ore 16.00 presso il Polisportivo Comunale di via Grumo, nella zona dei campi da tennis.