Cronaca

LUIGI DE BENEDICTIS NUOVO COMANDANTE P.M.

polizia_municipale

Luigi De Benedictis, barese ma residente a Cassano, classe ’63 è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Cassano.

Lo ha stabilito ieri la Commissione giudicatrice attribuendo a De Benedictis il primo posto in graduatoria.

De Benedictis è attualmente in forza alla Polizia Municipale di Bari, dove ricopre il ruolo di Istruttore Direttivo, nel quartiere San Paolo.

Non sono mancati, nel corso della selezione, sfumature di un “giallo”. Le domande presentate al Comune, infatti, erano tre: oltre a Luigi De Benedictis avevano fatto richiesta di trasferimento a Cassano anche Michele Paradiso, del ’58, nato a Bari ma residente a Santeramo in Colle, nell’organico della PM di Domodossola e Vincenzo Dicanio, classe ’65, santermano, in forza alla PM di Santeramo.

Ricordiamo che si trattava di un Bando di mobilità interna ovvero destinato a chi già ricopre l’incarico di “Specialista di Vigilanza” presso altri enti locali.

Al vaglio dei diversi curriculum e alla documentazione presentata, però, la Commissione (presieduta dalla Direttrice Generale, Nicassio e composta da Isabella Liguigli, Dirigente del Settore “Gestione delle Risorse Umane” e dal Comandante uscente, Ten. Rocco Petruzzellis) si è trovata dinanzi ad una “anomalia”.

Il candidato Michele Paradiso, infatti, è stato escluso dalla terna dei candidati “per carenza del requisito previsto dal bando all’art.1 lettera C non essere stato destinatario di sanzioni disciplinari nei due anni antecedenti alla presentazione della domanda”. La Commissione, cioè, in due diverse sedute, il 23 e il 24 settembre, deve aver appurato che Paradiso aveva invece sanzioni a suo carico e lo ha così escluso dalla graduatoria.

Luigi De Benedictis prenderà il posto, nei prossimi giorni, del Tenente Rocco Petruzzellis, in pensione per raggiunti limiti di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *