Cronaca

S.LUCIA: QUESTO IDIOTA VA FERMATO!!!

santa_lucia_vandalizzata

C’è un idiota, a Cassano. Che si diverte a vandalizzare quanto di più prezioso possa stare a cuore ai cassanesi: la Chiesetta di Santa Lucia sull’omonima collina.

A due anni di distanza questo imbecille ha nuovamente colpito: la volta scorsa a farne le spese fu l’antichissima chiesetta laterale, dove ancora oggi fedeli e passanti pregano e lasciano un cero in devozione alla “santa degli occhi”. Sul tetto di quella chiesetta furono scritte, in vernice rossa, frasi amorose che questo individuo avrebbe potuto benissimo sussurrare alla sua ragazza, invece di deturpare orrendamente questo tempio.

 

vandali_santa_lucia_1

L’altro giorno il vandalo è tornatato a colpire: nelle foto di Giuseppe Ferrante si può “ammirare” in tutta la sua stupidità l’opera di questo omuncolo che non sa fare di meglio che sfregiare un  luogo caro alla memoria dei cassanesi, credenti e non.

Frasi sdolcinate e insulse, copiate da qualche bustina dei “Baci Perugina” e scritte pure con diversi errori, campeggiano sul lato esterno destro della chiesetta e sulla torretta del campanile.

L’imbecille è tuttavia in buona compagnia: tutt’attorno sporcizia, luridume e una bambola gonfiabile lasciata lì quale ultimo sfregio.

Anche in un paese come Cassano, con poca memoria e scarsa reattività civica, queste immagini dovrebbero farci riflettere, richiamando l’attenzione sul nostro territorio e sul nostro passato.

Fermiamo questo idiota, per favore!

vandali_santa_lucia_3

 

La firma del vandalo: proviamo a decifrarla

 

la_firma_del_vandalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *