Cronaca

Pestaggio in piazza Garibaldi: è accaduto ieri sera

rissa


Violento pestaggio in pieno centro, ieri sera, a Cassano.

In piazza Garibaldi, intorno alle 20.15 – dal lato che conduce a via Cadorna – un gruppo formato da una decina di persone, tutti cittadini albanesi residenti a Cassano, hanno prima circondato un giovane, loro connazionale, poi cominciato a malmenarlo con pugni, schiaffi e calci mentre tutt’attorno le persone che passeggiavano, anche con bambini al seguito, correvano via impaurite.

Sarebbe probabilmente successo di peggio se una signora non avesse allertato una pattuglia della Polizia Municipale cassanese, che si trovava dall’altra parte della Villa e che dopo la segnalazione è immediatamente accorsa ma gli aggressori del giovane e la stessa vittima sono svaniti nel nulla. All’arrivo degli agenti, infatti, tutto era finito e solo da qualche testimonianza oculare la vicenda è stata, a fatica, ricostruita nei suoi aspetti generali.

Gli stessi agenti non hanno potuto stilare alcun rapporto.

Nessun ferito e soprattutto nessuna denuncia da parte della giovane vittima del pestaggio per una vicenda tutta da decifrare all’interno della comunità albanese che vive a Cassano.

Resta il dato, allarmante, di un episodio di violenza consumatosi dinanzi a inermi cittadini che pensavano di trascorrere una serata di tranquillo passeggio e invece assistono a scene da film.

 

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *