Cronaca

CIMITERO DI CUCCIOLI DI CANE IN CONTRADA “GRIPPOLI”

cuccioli_di_cane

Un vero e proprio “cimitero” di cuccioli di cane, in contrada “Grippoli” a Cassano, poco prima di arrivare alla Masseria Ruotolo.

Quelli che vedete nella foto sopra sono alcuni fra i sopravvissuti ma in giro c’è di tutto: carcasse di cani che giacciono lì da settimane, teste mozzate, piccoli feriti a morte e lasciati agonizzare fino all’ultimo sospiro.

Sono immagini crude, quelle che abbiamo scattato e ne mostriamo solo una, proprio per documentare quanto sta accadendo in zona, scusandoci fin d’ora per la scabrosità della stessa.

 

cucciolo_morto

Non si può, però, far finta di niente e girare il volto dall’altra parte come se non sapessimo nulla. E’ una storia che continua da diverso tempo ma dai contorni non ben definiti. Non si comprende, infatti, se questi animali vadano lì a morire o se ce li porta qualcuno. Certo è che attorno al trullo vi sono molti resti.

A volte, come l’altro giorno, qualche persona di buon cuore accudisce e aiuta qualcuno di questi cuccioli, impauriti e soli, ma è chiaro che si tratta di interventi sporadici, anche perchè in molti casi si trratta di esemplari ammalati e sporchi, sui cui si dovrebbe intervenire sanitariamente.

Occorre che le Autorità di competenza si facciano sentire presso il servizio apposito dell’Asl per fare qualcosa al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *