Cronaca

COLTIVA MARIJUANA IN CASA, ARRESTATO 40ENNE CASSANESE

marijuana_

Un chilo e quattrocento grammi di marijuana, tra rigogliose piante e foglie in essiccazione, disseminati tra casa e giardino, sono stati rinvenuti ieri a Cassano delle Murge dai Carabinieri della locale Stazione, al termine di una specifica operazione conclusasi  con l’arresto di Gennaro Basile, 40anni, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto in un pensile della cucina, una scatola di scarpe contenente foglie di marijuana per circa 40 grammi e due bilancini elettronici di precisione. All’interno di un armadio, invece, appesa ad un’asta appendiabito, è stata trovata una pianta dello stesso tipo, in fase di essiccazione (foto sotto). Vicino la porta d’ingresso, inoltre, vi erano accatastati diversi fusti di piante dello stesso tipo, privi di foglie.

Sul terrazzo, infine, sono stati rinvenuti tre vasi contenenti altrettante piante delle stesse dimensioni, mentre ulteriori sette piante, in fase di essiccazione, sono state scovate in una stanza attigua al terrazzo.

Inevitabile è stato l’arresto per il 40enne, poi rinchiuso nel carcere del capoluogo barese.

marijuana_in_fase_di_essiccazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *