Cronaca

ANCORA FIAMME ALL’EX PREVENTORIO DI VIA MELLITTO

incendio_preventorio_2010_1

Ancora fiamme nell’ex Preventorio di via Mellitto, interessato da un devastante incendio due anni fa.

Grazie all’intervento dei volontari della Protezione Civile di Cassano, questa volta i danni sono stati limitati. Sono proprio loro che raccontano com’è andata: “Ieri,  verso le 18:00, abbiamo notato del fumo nei pressi del Preventorio sulla provinciale che collega Cassano a Mellitto. Giunti sul posto con il nostro mezzo antincendio, dopo aver attivato segnalazione alla SOUP di Bari, abbiamo provveduto all’estinzione dell’incendio che si era formato all’interno della struttura”.

 

incendio_preventorio_2010_2

In circa un’ora le fiamme sono state domate: vista l’entità delle stesse è stato ritenuto inutile far pervenire sul posto i vigili del fuoco mentre una segnalazione è stata fatta al Comando della Polizia Municipale di Cassano che provvederà, a quanto detto dagli stessi Agenti, a istruire una pratica di indagine sulla vicenda.

Non certo nuova per questa fatiscente e abbandonata struttura: nel giugno del 2008 un grave incendio provvide a far sì che la già precaria situaizone, degenerasse per colpa di qualche malintenzionato che appiccò il fuoco alla costruzione, costringendo i Vigili del Fuoco di Altamura a un complicato e pericoloso intervento. Successivamente a quell’episodio, altre volte è stato appiccato il fuoco a sterpaglie o rifiuti di cui il cortile è pieno.

 

incendio_preventorio_2010_3

 

Oggi, fra l’altro, i cancelli sono completamente spalancati e dunque chiunque può avventurarsi e fare quello che vuole. Che si aspetta a porre rimedio, prima che capiti l’irreparabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *