PARCO DELL’ALTA MURGIA, SE NE DISCUTE A CASSANO
L’Officina del Piano ha il compito di divulgare i contenuti delle proposte di Piano e di Regolamento adottate dal Consiglio Direttivo dell’Ente il 31 maggio scorso, favorendo nel contempo la partecipazione della popolazione all’esame ed alla valutazione di tali proposte e alle iniziative del Parco. Per fare questo si avvale della collaborazione del “Gruppo Speleologico Ruvese” e del Centro Studi e Didattica Ambiente “Terrae” che hanno la funzione di favorire la cooperazione tra le tante realtà che da tempo operano sul territorio dell’Alta Murgia.
Tra le attività dell’Officina, l’iniziativa “Murgia in Piazza”. Si tratta di una serie di seminari divulgativi e animazioni nelle piazze, che illustreranno il Piano per il Parco ed il Regolamento del Parco in tutti i tredici Comuni dell’area protetta.
Venerdì 26 novembre “Murgia in Piazza” sarà a Cassano Murge, con seminario presso la Sala Consiliare (ore 16:00-18:00) e animazione con cantastorie e trapolisti in Piazza Rossani (ore 18:00-20:00), dove sarà allestito un gazebo con una mostra itinerante e con tutto il materiale informativo inerente al Parco e alle sue attività.