Attualità

TRAFFICO E PARCHEGGI: LE NOVITA’ DI DE BENEDICTIS

comandante_polizia

Due novità per gli automobilisti cassanesi, illustrati dal comandate della Polizia Municipale di Cassano, magg.re Luigi De Benedictis.

In ottemperanza ad una ordinanza dell’ex comandante Petruzzellis – su decisione della Giunta Comunale – si sta avviando la realizzazione dei cosiddetti parcheggi rosa ovvero aree di sosta dedicate a donne in gravidanza.

Sono sei le zone prescelte:

. Via V. Veneto nei pressi della clinica Casa Bianca;
– Viale della Repubblica nei pressi della farmacia Giorgio;
– Viale U. d’Italia nei pressi della farmacia Palazzo-Castellaneta;
– Piazzale Tampona nei pressi del Poliambulatorio ASL;
– Via Convento nei pressi del supermercato DOK;
– Piazza Rossani nei pressi della sala consiliare.

“Alcuni parcheggi – spiega il comandante De Benedictis – sono già attivi e a breve seguirà la realizzazione degli altri, per completare il progetto”.

Chi avrà diritto al Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR)? Secondo l’ordinanza, le donne che possono far richiesta devono:
a. essere in stato di gravidanza, accertata da un medico specialista o genitore di sesso femminile di un bimbo minore di 1 anno;
b. essere residente o domiciliato nel Comune di Cassano delle Murge;
c. essere in possesso della patente di guida di cat. B o superiore ed in corso di validità;
d. presentare domanda al Comando di Polizia Municipale, su apposito modulo da ritirare presso lo stesso ufficio o da estrarre dal sito Web del Comune a cui seguirà il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR).

La seconda novità riguarda la zona di piazza Dante: gli autobus della “Sita” che giungendo da Bari sostavano nei pressi della piazza, sul lato destro di via Sannicandro, adesso avranno un parcheggio delimitato con una striscia gialla, sulla traversa a destra, poco prima del panificio Di Liddo.

“In questo modo – spiega ancora il Comandante della PM – si libererà il tratto di strada che costeggia la piazza, favorendo la circolazione. E’ il primo di un intrevento più complesso che sarà attuato, a breve, nella zona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *