Economia

BCC DI CASSANO: 2010 CON UTILE DI 2 MILIONI DI EURO

BCC

Chiude il 2010 con un utile di 2 milione di euro (+142% rispetto all’utile 2009) la Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve. Lo si apprende da una nota diffusa dall’istituto cassanese.

“Finito anche un faticoso 2010 – si legge nel comunicato – che vede la BCC mettersi definitivamente alle spalle un anno, il 2009, che è risultato, senza ombra di dubbio e per tutti, il più critico dal dopo guerra ai giorni nostri. Nonostante la leggera ripresa dell’economia a livello globale e nazionale , a livello locale si registrano ancora difficoltà, che anche il nostro territorio purtroppo non è riuscito a superare del tutto. I dati del 2010 hanno ripreso fiato, la BCC di Cassano delle Murge e Tolve ha confermato il suo ruolo di importante traino di questa economia, e sopratutto di essere la  Banca del territorio e per il territorio”.

Per la BCC “i dati presentano tutti performance positive. Gli impieghi, indice primario di questo sostegno, hanno registrato ancora una volta un aumento significativo a 2 cifre, + 12,1% per un totale di 227,5 milioni di euro. La raccolta globale registra un aumento del 2,4% attestandosi intorno ai 373 milioni per un totale di più di 600 milioni di masse amministrate”

La banca cassanese, insomma, gode di buona salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *