BCC DI CASSANO: 2010 CON UTILE DI 2 MILIONI DI EURO
Chiude il 2010 con un utile di 2 milione di euro (+142% rispetto all’utile 2009) la Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve. Lo si apprende da una nota diffusa dall’istituto cassanese.
“Finito anche un faticoso 2010 – si legge nel comunicato – che vede la BCC mettersi definitivamente alle spalle un anno, il 2009, che è risultato, senza ombra di dubbio e per tutti, il più critico dal dopo guerra ai giorni nostri. Nonostante la leggera ripresa dell’economia a livello globale e nazionale , a livello locale si registrano ancora difficoltà, che anche il nostro territorio purtroppo non è riuscito a superare del tutto. I dati del 2010 hanno ripreso fiato, la BCC di Cassano delle Murge e Tolve ha confermato il suo ruolo di importante traino di questa economia, e sopratutto di essere la Banca del territorio e per il territorio”.
Per la BCC “i dati presentano tutti performance positive. Gli impieghi, indice primario di questo sostegno, hanno registrato ancora una volta un aumento significativo a 2 cifre, + 12,1% per un totale di 227,5 milioni di euro. La raccolta globale registra un aumento del 2,4% attestandosi intorno ai 373 milioni per un totale di più di 600 milioni di masse amministrate”
La banca cassanese, insomma, gode di buona salute.