NATUZZI, PRONTO IL PIANO DI INCENTIVI PER L’ESODO

L’accordo prevede l’erogazione di un premio annuo basato sul miglioramento della produttività e legato alla redditività, generata dagli stabilimenti italiani del Gruppo.
Fernando Rizzo, Direttore Risorse Umane del Gruppo Natuzzi, ha dichiarato: «L’ accordo, siglato alla luce di uno scenario di mercato sempre più competitivo, rappresenta una svolta significativa nelle relazioni fra l’azienda e le rappresentanze sindacali. Abbiamo definito in maniera chiara e condivisa gli obiettivi di produttività e redditività che l’azienda deve raggiungere, condividendo il principio che la competitività è un obiettivo comune per consentire il recupero di quote di mercato, il miglioramento del servizio al cliente e contemporaneamente la miglior valorizzazione dei collaboratori dei nostri stabilimenti. Questo importante accordo rientra nel percorso di iniziative intraprese dal Gruppo a sostegno del brand Natuzzi e delle produzioni made in Italy ed è stato possibile grazie alla responsabilità e alla maturità di tutte le parti coinvolte».
Sempre nella giornata di ieri azienda e sindacati hanno concordato un piano d’incentivazione all’esodo riservato ai collaboratori che – su base volontaria – decideranno di aderirvi.