Attualità

LA VALENTINO NELL’OSS.RIO DEL VOLONTARIATO

Valentino3

L’avvocato cassanese Simona Valentino è la nuova referente, per la provincia di Bari, nell’Osservatorio Regionale del Volontariato. E’ stata eletta nel corso della Assemblea Provinciale del Volontariato tenutasi a Bari venerdì pomeriggio, riunione a cui hanno partecipato il rappresentante uscente dott. Nicola Marzano, la d.ssa Annamaria Semitaio Forum 3° Settore, la d.ssa Lallone dirigente servizi sociali alla Provincia, Rosa Franco presidente del CSV San Nicola e 31 Associazioni iscritte all’Albo Regionale che all’unanimità hanno votato a favore dell’unica candidata, Simona Irene Valentino. (componente del Direttivo dell’associazione cassanese “Novavita” presieduta da Pino Fraccalvieri. La candidatura è stata sostenuta da 5 Associazioni iscritte all’Albo Regionale delle OdV: Associazione La Ginestra onlus di Cassano Murge, Pubblica Assistenza di Cassano Murge, LIASS onlus di Grumo Appula, Linea Azzurra onlus di Santeramo in Colle, Club Femminile onlus di Santeramo in Colle.

“Sono qua perché espressione di un gruppo ed espressione di chi mi ha sostenuta. Non credevamo di poter mai ottenere il risultato odierno. Invece eccoci qua” il primo commento della neoeletta Valentino.

L’Osservatorio Regionale del Volontariato raccorda l’attività delle associazioni e degli organismi di volontariato di tutta la Puglia con gli enti amministrativi (Regione, Provincia, Comuni) nonché con tutti gli attori del sociale e della sanità.

Nuovo, importante risultato, dunque, per l’associazione Novavita e l’avv.to Valentino che già lo scorso aprile è stata eletta Rappresentante delle Associazioni Territoriali nella Sezione Plenaria del Comitato Consultivo Misto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *