Cronaca

BORGHI: DI NUOVO SENZA ACQUA

acquedotto

 

 

Puntuale come le zanzare, anche quest’anno l’improvvisa chiusura dell’acqua da parte dell’AQP ha colpito i borghi residenziali cassanesi, in particolare nella zona de “Il Portico”, proprio all’inizio della bella stagione.

Da ieri, secondo quanto ci segnala un lettore che abita in zona, l’acqua manca in quasi tutte le abitazioni di contrada “Lagogemolo” mentre da questa mattina il disservizio si è esteso ad altri borghi, soprattutto nella parte alta della Murgia.

“Interpellato il servizo clienti di AQP, danno solo risposte evasive ed ogni operatore, contattato dei residenti, risponde che manderà una squadra. Di questo passo tutto il personale AQP si troverà di botto davanti al Melior Club. Sai che folla” spiega ironicamente un lettore che ha segnalato il disservizio.

Quel che maggiormente colpisce è che l’interruzione avviene all’improvviso, senza alcuna comunicazione e per cause che non si conoscono nè si riesce a comprendere. Potrebbe essere una minore pressione da parte dell’Acquedotto lagata a maggiore richiesta ma il fatto che tutto ciò succeda all’improvviso e duri nel tempo lascia molti sospetti.

L’anno scorso il problema era legato ad un mancato pagamento di alcune bollette, fatto che scatenò proteste e anche una rissa con un paio di feriti.

Si spera – nel frattempo che i progetti previsti per far arrivare più acqua ai brghi vengano realizzati – che non si giunga all’esasperante situazione dell’estate scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *