Sport

ARCO, TROFEO DELL’AMICIZIA: CASSANO-MONTENEGRO

ctmpphp2W78ES

Grande successo per la trasferta montenegrina dell’ASD Arcieri della Murgia.

Il gruppo, guidato da mister Mallardi e dal presidente Briganti, ha ben figurato in occasione del primo Trofeo dell’Amicizia, che vedeva la partecipazione di delegazioni di atleti provenienti da Montenegro, Italia, Serbia, Croazia, Bulgaria e Grecia, aggiudicandosi ben tre successi di categoria e altrettanti piazzamenti.

La gara, svoltasi nella giornata di domenica, di disputava secondo le regole del 50 metri round, con archi olimpici e nudi impegnati in due tornate da 12 volèe ciascuna ad una distanza di 30 e 50 metri, mentre gli arco compound si sono cimentati solo alla distanza di 50 metri.

La delegazione italiana, composta da sei atleti, vantava tiratori di punta come la campionessa italiana assoluta di arco nudo, la gioiese Patrizia Castellaneta, il campione regionale di arco olimpico Claudio Martinelli ed il campione regionale arco compound Alfredo Briganti, con i primi due capaci di confermare il primato anche oltre l’Adriatico, mentre Briganti si deve accontentare del secondo gradino del podio.

Buoni i risultati ottenuti anche dagli altri tre esponenti cassanesi. A salire sul gradino più alto del podio tocca anche al giovane Giorgio Briganti, che si impone nella categoria giovanile di arco olimpico. Sul podio anche Saverio Ragno nella categoria arco olimpico ed Angelo Petruzzellis nella categoria compound, entrambi sul gradino più basso del podio.

Ottima prestazione dunque per tutti gli atleti impegnati, che confermano gli importanti risultati ottenuti a livello regionale e nazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *