Attualità

CONFARTIGIANATO, MAIULLARO NEL COLLEGIO REVISORI

maiullaro1

Lo scorso 21 luglio il Consiglio Provinciale e gli organi sociali della Confartigianato UPSA sono stati rinnovati anche in seguito alla scomparsa dell’onorevole Antonio Laforgia, presidente storico.

Nel Collegio dei Revisori è stato nominato l’imprenditore di Cassano Michele Maiullaro, di 36 anni, titolare della azienda “Pane & Co” e “Nonsolopane”.

La nomina è un riconoscimento a Maiullaro per la sua opera prestata negli ultimi sei anni in qualità di consigliere provinciale in rappresentanza del territorio ed in particolare dei comuni di Cassano, Santeramo, Bitritto e Sannicandro.

Michele Maiullaro è presidente della locale sezione della Confartigianato ed ha anche la carica di componente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di Garanzia Artigianfidi scrl.

Francesco Sgherza, invece, è stato nominato Presidente della Confartigianato U.P.SA. Bari per il quadriennio 2011-2015.

Francesco Sgherza ha, invece, 57 anni e risiede a Molfetta. Imprenditore nel settore dell’edilizia, Sgherza è attualmente Vice Presidente della Confartigianato Nazionale con delega al Mezzogiorno.

Sgherza succede ad Antonio Laforgia, che ha guidato la Confartigianato U.P.SA. Bari sin dalla sua costituzione. “A quattro mesi dalla scomparsa del nostro Presidente – ha dichiarato Sgherza – assumo per la prima volta la presidenza di questa assemblea con animo commosso e sentimenti di profonda gratitudine per l’eredità morale che il nostro Presidente ci ha lasciato.”

I principali impegni futuri dei nuovi organi sociali della associazione di categoria saranno:

1) valorizzazione della presenza di Confartigianato negli organi della Camera di Commercio per promuovere azioni di sostegno in favore del territorio, con particolare riferimento al turismo ed all’artigianato;

2) interventi presso la Regione Puglia per incentivi al sistema della cooperazione di garanzia e in materia di credito agevolato;

3) varo della Legge sull’Artigianato, inspiegatamente ed ingiustificatamente impantanata da moltissimi anni.

Inoltre – ha continuato Sgherza – obiettivo prossimo della Confartigianato sarà quello di sbloccare i cantieri e abolire la pratica del massimo ribasso nelle gare d’appalto per ridare ossigeno a un comparto strategico qual è quello delle costruzioni dove si registra il persistere di una crisi ormai triennale e che nell’ultima rilevazione – presentata nel rapporto Confartigianato ANAEPA del 5 luglio scorso – evidenzia dati allarmanti”.

Il Consiglio Provinciale Confartigianato UPSA si riunirà nei prossimi giorni per la nomina della giunta esecutiva e dei Vice Presidenti.

Da parte del Presidente della locale Associazione Confartigianato, Michele Maiullaro, gli auguri a Sgherza di buon lavoro ed a tutti gli artigiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *