Cronaca

UN ALTRO TITOLO PER SIMONA TANZI

1Simona-Tanzi_tagliata

La provincia di Bari è l’assoluta protagonista a Miss Italia. L’altra sera a Gioia del Colle, nell’ambito dell’11esima Sagra della Mozzarella, la quinta concorrente barese si è qualificata per le prefinali nazionali su un totale di otto pugliesi elette sin d’ora. Si tratta di Simona Tanzi, 20enne di Cassano, che ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Puglia di fronte ad un folto pubblico.

Alta un metro e 70 centimetri, occhi cervoni e capelli biondi, la Tanzi si definisce disordinata, testarda e furba; studia alla facoltà di Scienze della comunicazione a Bari e vorrebbe diventare produttrice televisiva ma le piacerebbe fare anche la fotomodella. “Miss Italia – racconta Simona, che ha dedicato la vittoria ai genitori – è sempre stato il mio sogno, questa è la prima volta che partecipo perché negli anni precedenti non mi sentivo pronta”.

Durante la finale regionale sono state premiate altre tre concorrenti: Christin Cirulli (miss Peugeot), 18enne di Cerignola; e ad ex aequo per la fascia di Miss Wella Professionals Roberta Vogliacco, 22enne di Bari, e Rosanna Lovallo, 22enne di San Ferdinando di Puglia. A giudicarle è stata una giuria presieduta da Claudio Ippolito, referente dello sponsor nazionale del concorso Fidelity Point, e composta da Johnny Mastrangelo, Vincenzo Lamanna, Alessio Milano, Francesco Troilo, Tommaso Bradascio, Mary Milano, Sergio Mastromarino e Michele Montemurro.

Miss Italia in Puglia è ora in dirittura d’arrivo. Sono rimaste da disputare due finali regionali, in programma il 18 a Ginosa e il 19 a Noci, entrambe presentate da Giovanni Conversano, dove si eleggeranno altre due prefinaliste nazionali del concorso della famiglia Mirigliani, rispettivamente, Miss Wella Professionals Puglia e Miss Sportiva Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *