La voce del paese

ZULLO: CON GLI ANZIANI A FERRAGOSTO. E’ ANDATA COSI’

logo_pdl

In linea con le analoghe iniziative che in tutta Italia il partito del Popolo della Libertà ha condotto per stare accanto ai più soli e deboli, in un giorno di festa e di vacanze come il giorno di ferragosto, è stato oltremodo piacevole riscontrare durante la visita agli anziani effettuata ieri presso le RSSA Villa dei Pini-IRTE e San Martino di Cassano Murge l’elevato livello di efficienza e di qualità dell’assistenza.

Il livello di igiene e di appropriatezza dei requisiti strutturali, strumentali e tecnologici adottati nelle strutture in linea con il Regolamento Regionale di riferimento e l’alto senso di umanità e di professionalità degli operatori, elevano la qualità di vita degli anziani e rendono più sano e salubre il soggiorno in ambiti di vita collettiva.

Con l’Assessore Comunale e il Presidente della Commissione Consiliare Comunale ai servizi sociali Angela Contursi e Giulia Masiello e con il Capogruppo Consiliare PDL al Comune Dicanosa abbiamo ammirato un ottimale livello di socializzazione tra gli ospiti e tra gli ospiti e il personale di servizio ed abbiamo gradito i profumi e i sapori della mensa.

Siamo sempre più convinti che il domicilio debba essere in ogni caso il luogo privilegiato di cura e di assistenza e che è importante il potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata socio-sanitaria ma, nei casi in cui la famiglia viene meno, la funzione delle RSSA è insostituibile. Occorre però estendere il convenzionamento a tutte le RSSA affinché non si abbiano anziani e famiglie che accedono al contributo regionale e altri ai quali questo aiuto è negato.

E’ una questione di equità e di giustizia sociale sulla quale il governo Vendola non può continuare ad avere gli occhi chiusi.

Ignazio Zullo, consigliere regionale PdL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *