LA DI MEDIO SUL DEPURATORE: “MERITO NOSTRO…”
“La decisione della Provincia di Bari che ha dato parere favorevole alla Valutazione d’impatto ambientale per il nuovo depuratore di via Sannicandro è il frutto delle azioni intraprese da questa amministrazione”, ha affermato il sindaco Maria Pia Di Medio commentando la notizia di CassanoWeb (leggi l’articolo).
“Tale pronuncia – continua il primo cittadino – scaturisce dalla denuncia che la sottoscritta ha rivolto alla Procura della Repubblica. Finalmente, dopo tanti solleciti, qualcosa si è mosso sotto il profilo amministrativo e si potrà ora lavorare per servire a dovere un territorio”.
“La Provincia – prosegue il sindaco – ha concesso la Via ma allo stesso tempo chiesto al Comune di ottemperare a delle puntuali prescrizioni. Riteniamo che queste siano per molti aspetti restrittive, ma la nostra Amministrazione si farà carico di rispettarle e non si tirerà indietro”.
“Con la concessione della Via – conclude la Di Medio – potremo procedere alla successiva riprogettazione e rimessa in funzione del depuratore. Fasi che comunque necessiteranno di tempo”.