La voce del paese

CENTRO STORICO: UN LETTORE CI SCRIVE

centro_storico_vandalizzato

Sul persistente degrado del Centro Storico di Cassano, un lettore ci scrive.

 

 

I quesiti che ogni giorno ci poniamo sono tanti ed alcune volte inspiegabili. Eccone alcuni riferiti al centro storico di Cassano delle Murge.

Ma il centro storico fa parte di Cassano o è solo un “monumento abbandonato” a se stesso?

Perchè non si vede mai un vigile, un carabiniere, un poliziotto o una fantomatica pattuglia di questi istituti di vigilanza? Io sono un contribuente, abito nel centro storico, pago le mie tasse ma mi sento completamente abbandonato. Eppure non ci vuole molto per rendersi conto dell’abbandono in cui vive il cuore di Cassano. Inoltratevi in una qualsiasi delle stradine del centro storico se ci riuscite visto che molto spesso sono ostruite da auto di coloro che devono “fare spese” o “bere qualcosa al bar” e vi renderete conto che si vive nell’abbandono più totale.

Sporcizia ovunque, alcuni immobili sono visibilmente pericolanti ma comunque abitati da extracomunitari. Sistematicamente ci sono “piccoli teppisti” (non punibili poichè minorenni)  che scorazzano con motorini in continuazione, schiamazzano senza motivo e sono protagonisti di atti vandalici. Cosa fare? Segnalare ai vigili? Ma sono minorenni … sono intoccabili.

Escrementi di animali ovunque e ragazzi che orinano in ogni luogo.
Purtroppo tutto questo viene alimentato dall’assenza totale di coloro che dovrebbero vigilare. Non fatemi il solito discorso che manca il personale, la zona da perlustrare è molto ampia, ecc. …

Sono tutte ca…… per giorni ho visto uno o più vigili seguire la realizzazione delle strisce per i posteggi al mercato, ridicolo!!!
Basterebbe che qualcuno perlustrasse le viottole del centro storico ed ascoltare la gente che ci vive.

O forse non sapete che nel centro storico vive qualcuno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *