Cronaca

SI RIBALTA AUTOCOPATTATORE SU VIA MERCADANTE. TRE FERITI

1314872511763

 

È accaduto questa mattina nei pressi dell’oleificio sociale: un camion della raccolta rifiuti con tre operai a bordo mentre svoltava da una strada laterale, per evitare un impatto con un’auto che viaggiava in direzione opposta, si è ribaltato su un fianco, cadendo rovinosamente sull’asfalto e travolgendo il muro di recinzione dell’oleificio. I tre operai della ditta ATI “Tradeco-Murgia Servizi Ecologici”- Luciano Fiore, l’autista, Giuseppe Irpino e Paolo Gemmato-  sono rimasti feriti avendo riportato lievi contusioni e sono stati soccorsi prontamente da una ambulanza del 118. In questo momento si trovano in osservazione presso l’Ospedale Miulli di Acquaviva.

Sul posto intanto, è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Altamura che con una autogrù ha tentato inutilmente di riposizionare il camion sulla strada. Per diverse ore, i pompieri hanno cercato la soluzione migliore, senza riuscirci: la posizione dell’auto compattatore  e il peso di oltre 330 quintali (il camion, infatti, era a pieno carico avendo da poco concluso le operazioni di raccolta e stava rientrando in sede) hanno reso difficili le operazioni di soccorso.

Al momento si è in attesa dell’arrivo da Altamura di una autogrù di maggiore portata per cercare di liberare la strada al momento ancora chiusa al traffico.

Nelle prossime ore aggiornamenti sulla vicenda.

Di seguito alcune immagini dell’incidente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *