Politica

CECCHI PAONE BENEDICE L’ASCESA DI GIULIANI

cecchi_paone_a_cena

Una cena al ristorante “Piazza Moro” ha sancito, ieri sera, l’ascesa di Amedeo Giuliani alla Segreteria del rinato Partito Repubblicano Italiano. Ospite d’onore: il giornalista e presentatore televisivo Alessandro Cecchi Paone. Tutt’intorno, lo stato maggiore del Pri cassanese, il sindaco Maria Pia Di Medio e gran parte della Giunta Comunale cassanese nonché del Presidente del Consiglio Comunale, Ignazio Zullo.

Cecchi Paone – proveniente dalla Costiera Amalfitana dove ha presentato il suo ultimo libro (leggi l’articolo) – inaugurerà questa sera la nuova sede del Pri in piazza Garibaldi, ufficializzando la nomina dell’ex Assessore all’Agricoltura degli anni ’80 con le Giunte di Pino Leporale, a segretario della sezione dedicata a Trifone Petruzzellis; in quella occasione dovrebbe essere presentato anche il nuovo Direttivo del Partito, composto da nove membri (quasi tutti giovani) che affiancherà il Segretario nell’azione politica nei prossimi mesi.

Quale sarà l’impatto della nascita del Pri sulla amministrazione Di Medio (“nessun impatto – giura un assessore che chiede l’anonimato – il nostro lavoro proseguirà come prima, seguendo il programma elettorale sottoscritto con gli elettori”) è ancora presto per dirlo: voci ben accreditate danno in partenza verso il Pri (provenienti dal PdL) almeno due assessori e un consigliere comunale. Un trasloco che guardando allo scenario nazionale significa poco: l’area politica non cambia, visto che il Pri è federato con il PdL e che da Statuto nazionale è previsto che nel 2014 i repubblicani dovrebbero sciogliersi e confluire nel partito di Berlusconi…ma questo è tutto da vedere.

Ma che localmente potrebbe ridisegnare i contorni delle forze in campo che governano Cassano.

Insomma: al giro di boa dell’amministrazione di Medio (a quasi metà mandato, cioè) ci si comincia “a contare” in vista delle amministrative del 2014.

Cecchi Paone, che ha dormito presso il B&B “La Casa Rosa”, inaugurerà stasera la “La Notte del Grillaio” prima di ripartire per Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *