TRALICCIO: IL COMUNE REVOCA LO STOP AI LAVORI
In Comune, infatti, è stato trasmesso il Decreto con cui la Regione Puglia autorizza la costruzione del traliccio – sfruttando una concessione del 2007 – e anche se la ditta che sta effettuando i lavori doveva comunque dare comunicazione al Comune competente per territorio dell’inizio degli stessi, l’ordine di bloccarli è stato sospeso poichè si trattava di una pure questione di forma.
Il Comune, in qualche modo, sembra aver lasciato cadere la cosa e dato il via libera ai lavori che, comunque e nonostante lo “stop” imposto dall’Ufficio Tecnico, non si erano mai fermati.
Se ne saprà di più, comunque, domani pomeriggio nel corso del Consiglio Comunale quando rispondendo ad una interrogazione urgente del capogruppo di “Nuova Ideadomani”, Teodoro Santorsola sia il sindaco che l’assessore ai Lavori Pubblici, Tony Campanale forniranno tutti i particolari della vicenda.
Quel che appare chiaro, tuttavia, è che ben poco si potrà far per impedire la realizzazione del traliccio e lo spostamento sullo stesso dei ripetitori oggi disposti su quello più piccolo, a destra di quello in costruzione.