Politica

POLISPORTIVO: IL PD INTERROGA IL SINDACO

polisportivo


l

La notizia lanciata la settimana scorsa dal settimanale “La voce del paese” (leggi l’articolo) l’ha confermata in Consiglio Comunale il sindaco di Medio, venerdì scorso. La gara per affidare ad uno o più investitori il Polisportivo di via Grumo attraverso il “project financing” (leggi l’articolo) è andata deserta.

Lanciata nella scorsa estate dopo mesi di gestazione, l’idea evidentemente non ha ottenuto molto interesse e a parte qualche richiesta di ulteriori delucidazioni da società del settore, nessuno si è fatto avanti per riammodernare e gestire il complesso sportivo di via Grumo.

Proprio nel corso del consiglio comunale di venerdì, il Gruppo Consiliare “Vivicassano-PD” ha posto alla Di Medio una interrogazione con la quale, tra l’altro, si chiedono:

“- i costi, interni ed esterni, sostenuti dalla amministrazione per la assistenza, la implementazione e la redazione della Gara con il connesso piano di fattibilità;

– in caso di esito negativo del bando quali determinazioni ed azioni amministrative, anche correttive, intende prendere codesta Amministrazione ed avviare al fine di permettere la ristrutturazione e l’adeguamento del nostro Centro Polisportivo”.

Il sindaco, riservandosi di rispondere per iscritto agli interrogativi del PD, ha comunque anticipato che l’idea di affidare con il sistema del “project financing” il Polisportivo non è stata accantonata ma occorrerà evidentemente rivedere alcuni termini della proposta che evidentemente non è appetibile per gli investitori.

Il capogruppo del PD, Rico Arganese ha confermato il suo scetticismo sullo strumento proposto dal’Amministrazione (“il bacino di utenza è troppo risicato per far sì che una società possa trovare il giusto guadagno da un investimento del genere….pari a oltre 3 milioni di euro….a Cassano siamo tropo pochi….”) ma ha offerto comunque la sua disponibilità a valutare come e dove migliorare la proposta che eventualmente potrà essere riproposta visto che quella della società incaricata evidentemente non è stata ben calibrata.

“Una offerta di consulenza gratuita – ha specificato ironicamente Arganese – in modo tale da non incorrere in equivoci e strumentalizzazionida parte del capogruppo Di Canosa”.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *