LE POESIE DI “CROCE D’AMORE” DI ROBERTO BERLOCO

Raggiunge Cassano delle Murge il poetare di Roberto Berloco. Dopo l’esperienza positiva di “Croce di Pietra”, è ancora poesia dedicata ancora alla Croce, con il titolo di “Croce d’Amore”, a raggiungere l’animo dei più sensibili alle tematiche della fede cristiana.
L’opera s’inserisce nella collana “Carmen Crucis”, ossia “Poesia della Croce”, edita dall’Associazione civico-culturale “Leonessa di Puglia.
In tutto trentatrè quartine, cadenzate secondo quattro corpi titolati per esaltare la bellezza amorosa della Croce, nel suo significato d’atto di salvezza del Creatore in Amore alla Sua creatura.
Adorna il testo la bella prefazione di don Nicola Boccuzzi, parroco della “Madonna delle Grazie”. Ma non mancano di distinguersi anche le generose prefazioni di don Nicola Chiarulli, per la chiesa di San Sepolcro in Altamura, o quella di don Giuseppe Logruosso, per la parrocchia del Santo Spirito a Gravina in Puglia. In fine quelle dell’avvocatessa Laura Plotino e del giornalista Giuseppe Proggi.
Nota di lieto piacere alla vista la presenza delle intense illustrazioni della professoressa e artista cassanese Angela Angiulo tra la poesia di Roberto Berloco.
Il ricavato della vendita del libello (che si può richiedere presso la parrocchia “Madonna delle Grazie”) è destinato interamente alle Caritas di Cassano delle Murge, Altamura e Gravina in Puglia, con lo scopo specifico dell’aiuto alle famiglie in situazione di disagio economico.