INCENDI DENUNCIATE 5 PERSONE TRA CASSANO E SANTERAMO
Gli agenti del Comando Stazione Forestale di Cassano, in seguito all’attività antincendio svolta nella stagione 2011 e alle indagini successive, hanno denunciato alla procura cinque persone per incendio colposo, di cui le autorità non hanno fornito le generalità.
I roghi hanno interessato circa 2 ettari di terreni incolti limitrofi ad aree boscate sottoposti a vincolo paesaggistico, in agro di Santeramo in Colle, località Masseria Aglietta, lo scorso 3 settembre e in agro di Cassano delle Murge, località Casino Cicerino, il successivo 4 settembre scorso.
Le cinque persone, proprietari dei fondi colpiti dagli incendi, sono state denunciate perché non hanno rispettato le norme del Decreto del Presidente della Giunta Regionale PUGLIA n° 424 del 13/04/2011 che prevede le realizzazione di precese o fasce protettive, prive di vegetazione, tali da evitare il propagarsi di incendio alle aree circostanti e/o confinanti.
Entrambi gli episodi sarebbero, stando alle indagini, di origine dolosa: proseguono le indagini per individuare altri presunti colpevoli.