ALLARME FURTI: SI PORTANO VIA ANCHE LE PERSIANE!
“Allarme furti”, abbiamo titolato l’ultimo numero dl settimanale “La voce del paese” in edicola da venerdì.
Furti in appartamento, magari con i proprietari in casa; furti con destrezza e con scasso; furti di olive prelevati dalle piante (costato la galera, qualche settimana fa, ad un cassanese) ma anche furti di auto e mezzi agricoli carichi di olive appena raccolte (ne sono successi due, l’altro giorno: uno dopo l’altro).
Un fenomeno che le forze dell’ordine cercano di arginare, a volte anche efficacemente visti i risultati degli ultimi giorni con quattro persone arrestate (un cassanese, due giovani di Acquaviva, una cittadina rumena) accusate di furto.
Eppure, facendo, quel titolo e parlando di quel fenomeno che sta attanagliando Cassano (e non solo) mai avremmo pensato che avremmo visto una scena come quella della foto: un furto di due persiane!
E’ successo ieri mattina: l’ignara signora, tra l’altro una anziana vedova, nell’andare ad aprire, come ogni giorno, le imposte, di prima mattina, si è accorta che troppo sole filtrava dalla finestra. E’ bastato poco per accorgersi che qualcuno, poco prima, si era portato via due persiane di legno.
Qualcuno innamorato dello stile? O magari bisognoso di chiudere, con urgenza, qualche porta?
Fatto sta che alla sconsolata signora non è rimasto altro da fare che denunciare il tutto alla Stazione dei Carabinieri.