Cronaca

Allerta meteo: neve anche a bassa quota. Comune in pre-allarme

neve a bassa quota

Si avvisa  tutta  la cittadinanza che, nella giornata odierna, facendo seguito alle previsioni meteo per i prossimi giorni, è stato dato  inizio a tutte le attività di pre-allerta previste dal Protocollo Operativo Gestione Emergenza Neve, già coordinato con il responsabile della PM il 31.10.2018 prot. 13791.

In particolare si è provveduto:

–          all’organizzazione degli interventi in seno al coordinamento, presieduto dalla sottoscritta, con gli assessorati interessati, la protezione civile di Cassano, i componenti dell’emergenza radio G-TEC.

–          All’accertamento della disponibilità dei trattoristi locali.

–          A contattare i dializzati autonomi (non dipendenti dal servizio di associazioni di settore)

–          Ad allertare il Servizio di  Vigilanza.

Si comunica pertanto che, nella nottata fra il giorno 1 e 2 gennaio si provvederà allo spargimento si sale sulle strade di comunicazione più importanti, in particolare verso i borghi e gli ospedali.

Inoltre, in caso di nevicata, si attiverà il Centro Operativo Comunale (COC) (con la Prefettura) che sarà ubicato presso i locali della Sala Consiliare, con trasferimento di chiamata dalla Polizia Municipale .

Per le richieste di intervento, in caso di emergenza per neve, si prega di rivolgersi ai nn. 0803211600- 0803211601.

Si invita, ad ogni buon conto, la cittadinanza a mantenere la calma, evitare di uscire se non estremamente necessario, di non intasare le linee telefoniche per la richiesta di informazioni che possono essere reperite con altri mezzi. In caso di emergenza saranno garantiti bollettini informativi ad oras attraverso la cortese collaborazione delle testate giornalistiche e i social (in particolare Municipium)

IL SINDACO

Dott.ssa Maria Pia Di Medio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *