Cronaca

E’ STATA RUBATA LA CAMPANA DAL CIMITERO

cimitero comunale

 

 

Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre scorsi. E’ in quel lasso di tempo che si fa risalire il furto della campana del Cimitero Comunale di Via Adelfia così come ricostruito dalla custode che ha segnalato al Comune il furto.

Nel pomeriggio di giovedì, infatti, gli ultimi rintocchi dopo il funerale pomeridiano, quindi la chiusura del Cimitero e la campana c’era ancora. Il venerdì mattina, il 23, la custode che apre di buon mattino il camposanto ha subito notato l’assenza della piccola campana dalla sommità dell’ingresso, dove era stata posizionata a seguito della ristrutturazione dell’ingresso e della donazione da parte di una famiglia cassanese. L’allarme al Comune e il susseguente sopralluogo per verificare se per caso era caduta sul tetto di uno degli edifici hanno poi confermato il furto di un oggetto di difficile collocazione sul mercato ma comunque del valore di circa 1500-2000 euro.

Toccherà ora deciderà il da farsi ovvero se il Comune deciderà di riacquistare per conto proprio la campana oppure attendere che qualche buon cuore si faccia avanti con una generosa offerta. Nel frattempo mancherà l’ultimo musicale saluto a coloro che entrano da quel varco per non uscirne più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *