Biblio…in Rete: “Giornata Mondiale del libro 2012”

Comincia domani 19 aprile la fase finale di “Biblio…in Rete”, la manifestazione che da diversi anni raccoglie tutte le Biblioteche delle scuole di Acquaviva in una grande festa del libro, della lettura e della scrittura attraverso una gara che fa incontrare scuole e istituti della città accomunate dalla volontà di leggere e conoscere.
Nel corso della mattinata sarà presentato il nucleo cassanese del Club Unesco.
La sfida è a colpi di libro: il 19 aprile toccherà alle scuole secondarie di 2° grado e per Cassano partecipa la classe 2B del Liceo Scientifico “Leonardo” con la squadra denominata “Pas de chat”.
Venerdì 20 aprile toccherà alle scuole secondarie di 1° grado e Cassano parteciperanno 3 squadre della scuola Media “V. Ruffo”: la 1E, la 2A e la 3C.
Sabato 21 aprile ci sarà prima l’incontro con due degli autori dei libri prescelti, Rosa Dattolico e Achille Signorile, quindi le finali e le premiazioni delle Scuole Primarie e al termine la premiazione degli elaborati vincitori della iniziativa collaterale “Immagina e scrivi”. Anche qui, sul podio, una ragazza cassanese, Erika Magarelli della classe 3A della scuola Media “V. Ruffo” che si è aggiudicata il 3° posto.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Acquaviva, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Bari, si terrà presso l’Auditorium del Liceo “don Milani”.