Attualità

Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi

trasparenza

Seconda fase del Piano parcheggi & viabilità predisposto dal Comune, e in particolare dal Comando della Polizia Municipale guidato dal maggiore Luigi De Benedictis.

Dopo i primi lavori di rifacimento delle strisce dei parcheggi su via Dogana e strade adiacenti, arrivano i sensi unici che nella intenzione del Piano dovrebbero rivoluzionare il traffico cittadino, armonizzandolo anche in vista della prossima estate quando il flusso di forestieri aumenta.

Questa mattina, infatti, è stata emessa l’ordinanza della Polizia locale che istituisce:

–          Senso unico in via A. Di Ceglie, in direzione viale Unità d’Italia con “stop” su via Unità d’Italia;

–          Senso unico in via F.lli Kennedy in direzione viale Unità d’Italia con “stop” agli incroci con via Unità d’Italia e via Dogana;

–          Senso unico in via Giotto in direzione via Generale Magli con stop all’incrocio von via Gen. Magli;

–          Senso unico in via Dogana, in direzione via Giotto;

–          Senso unico in via F. Netti in direzione in via IV Novembre con “stop” agli incroci con via Fatiguso e via IV Novembre;

–          Senso unico in via Raffaello in direzione via Toti con “stop” su via Toti;

–          Senso unico in via Toti nel tratto compreso tra via Fatiguso e via Giotto, con in più divieto di sosta sul lato sinistro;

–          Senso unico sul tratto di strada che attraversa piazzale Tampoia compreso fra gli incroci di via Unità d’Italia e via Dogana.

Previsti, poi, nuove aree parcheggio: in via Isonzo (sul lato destro); in via Einaudi (sul lato giardini); in via Laudati nonché lungo altre strade e in piazza Moro e Rossani.

Arriva il divieto di sosta su via Laudati (su entrambi i lati) nel tratto compreso tra l’incrocio con la traversa che si collega con via Adelfia e l’incrocio con via Sannicandro; in via Einaudi nel tratto compreso tra i due incroci con via De Nicola e via Laudati e dinanzi al supermercato “Caferra” di via laudati.

Sarà, poi, vietato parcheggiare anche sul lato destro di piazza Rossani, nel tratto che va da piazza Moro fino a via Gramsci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *