Sport

L’Asd “Volley Cassano” promossa in Prima Divisione

volley cassano

Non sempre le imprese si fanno con i proclami! I Cassanesi del Volley in “silenzio”, allenandosi  sodo in palestra quasi tutti i giorni nella stagione appena conclusasi, si portano a casa la promozione in 1^ divisione maschile. La vittoria della “ASD Volley Cassano” ha il sapore di una impresa, la dimostrazione che la pallavolo di Cassano fa ancora scuola in provincia e continua ancora a raccogliere successi.

Dall’incubo della sconfitta iniziale a gennaio, (prima partita esterna contro l’Altamura), alla gioia di domenica 13 scorsa. Un “testa a testa” con Castellana e Altamura che ha visto il Cassano del presidente Lacasella festeggiare la promozione con l’ennesimo 3-0 di questa stagione.

Nel girone B della seconda divisione maschile si giocavano un posto per il campionato di prima divisione 8 squadre (Treechvolley Castellana, Capurso, Cellamare, Santeramo, Mater Castellana, Triggiano, Altamura e Cassano). Ha primeggiato la formazione ASD VOLLEY Cassano, allenata da Antonio Masiello, una squadra concreta, concentrata e grintosa, composta da giovanissimi e da qualche atleta di “esperienza”.

Spaventoso il ruolino di marcia della compagine cassanese: 12 vittorie per 3-0, due sole partite perse, di cui una al tie-break, nessuna sconfitta sul parquet di casa, 38 set vinti e solo 6 persi, 1042 punti fatti contro 701 punti subiti. Un Cassano aggressivo, poco falloso, bravo durante le gare a gestire i momenti di difficoltà. I ragazzi sono sempre scesi in campo agguerriti e decisi a portare a casa il risultato positivo; hanno dimostrato di avere le potenzialità di poter competere con tutti quanti.

Le entusiasmanti gare affrontate con sudore, per ottenere questa promozione, hanno riportato coloro che hanno seguito la storia del Volley Cassano alle vecchie imprese, in cui venivano conquistate altrettanti avvincenti e “storiche” promozioni.  Non scordiamoci che, fino a qualche anno fa, la società militava in campionati di categoria superiore e che, solo per motivi economici, è stata costretta a “scendere” a livelli  più bassi.

Successo e soddisfazione anche per la squadra femminile di 1^divisione, allenata sempre da Antonio Masiello, che ha raggiunto con facilità la salvezza nonostante la giovane età delle atlete.  

Questi straordinari traguardi, sicuramente, hanno dato più fiducia ai sostenitori di questo bellissimo sport e una maggiore motivazione ai ragazzi-giocatori a far bene e meglio anche in vista della prossima stagione agonistica.

Nella Foto:

in alto a sx: Masiello A. (all.), Spinelli G., Monfreda M., Casella F., Laterza C., Cardinale F.

in basso a sx: Bruno G., Spadavecchia L., Petruzzellis D., Petruzzellis N., Girardi G., Petroli V., Campanale M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *