Cronaca

Anziano colto da malore al mercato, cade e si ferisce

ambulanza


Forse un colpo di calore o un malore di altra natura all’origine di un incidente occorso ad un anziano che svenendo ha violentemente battuto la testa cntro l’asfalto ferendosi. E’ stato necessario chiamare l’ambulanza per prestargli le prime cure e tenerlo sotto osservazione presso il Pronto Soccorso del “Miulli” di Acquaviva.

E’ accaduto questa mattina in via E. Toti, nel bel mezzo del mercato settimanale del venerdì.

Erano circa le 9.30 e già la temperatura era notevole ma ciononostante le strade erano piene di persone intente a fare acquisti.

All’improvviso un uomo dall’apparente età di 70-75 anni, è crollato a terra, svenuto. La caduta, stando alle testimonianze dei primi soccorritori, i commercianti ambulanti che avevano nei pressi le proprie bancarelle, gli ha provocato una brutta ferita lacero-contusa al capo ma la preoccupazione è cresciuta perchè l’uomo ha perso per diversi minuti conoscenza.

Qualcuno ha chiamato il servizio di emergenza “118” e dopo pochi minuti una ambulanza è giunta per soccorrere la vittima che intanto era stata adagiata nei pressi dell’abitazione di una signora prestatasi per la necessità.

A quanto pare, l’uomo era da solo al mercato e le forze dell’ordine si sono attivate per verificare la presenza di parenti mentre l’ambulanza, caricato il ferito, lo ha condotto presso il Pronto Soccorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *