Cronaca

In Villa un anziano cade e si ferisce per un mattone sconnesso

caduta in villa 1

Una brutta caduta dovuta alla scarsa manutenzione della pavimentazione della Villa Comunale è costata un trauma facciale ad un anziano cassanese che ha dovuto essere soccorso da una ambulanza della associazione di volontariato “Pubblica Assistenza”.

E’ accaduto circa mezz’ora fa in piazza Garibaldi, di fronte alla farmacia Giorgio, lungo il lato della Villa che costeggia via Vittorio Emanuele.

Un anziano signore di circa 70-75 anni, mentre passeggiava, è inciampato in uno dei mattoncini della pavimentazione, sollevatosi rispetto al piano di calpestio, cadendo per terra e procurandosi un vistoso trauma facciale e perdita di sangue.

Immediati i soccorsi da parte di altri cittadini seduti nei pressi a godersi il fresco della serata: hanno prima aiutato l’anziano signore a rialzarsi e poi è stato chiesto l’aiuto di una ambulanza.

caduta in vlla 2

Dopo le prime cure sanitarie, sono arrivati sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cassano e alcuni Agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a transennare la zona mettendola in sicurezza, in attesa che (si spera entro domani) qualcuno della manutenzione del Comune provveda a sistemare il tutto.

caduta in villa 3

Una brutta avventura, dunque, per un tranquillo cittadino che non chiedeva altro che prendere un pò di fresco, in Villa: si consolerà, probabilmente, con il ghiotto risarcimento danni che a causa della incuria il Comune dovrà sicuramente pagargli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *