Cronaca

Piazza Garibaldi: il semaforo lampeggia e ci scappa l’incidente

semaforo lampeggiante


Dopo l’incidente su viale Unità d’Italia (leggi l’articolo) della scorsa settimana, se lo erano chiesti alcuni lettori: perchè il semaforo di piazza Garibaldi è lampeggiante da quasi un mese?

Stamattina proprio quel semaforo non funzionante è stato all’origine di un incidente tra due autovetture: una Opel “Astra” che viaggiava in direzione via Santeramo e una Lancia “Musa” che imboccava l’incrocio da via Dei Mille; forse una mancata precedenza o comunque l’abitudine di avere dinanzi a se il semaforo ha provocato lo scontro. Per fortuna le due automobiliste sono rimaste illese ma i danni alle auto sono abbastanza seri.

Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto ai rilievi.

Perchè quel semaforo non è funzionante?

Come ogni anno, nei giorni della Festa Patronale, i semafori di piazza Garibaldi vengono disattivati per ovvie ragioni di viabilità “straordinaria”. Il giorno 5, poi, vengono, ri-attivati. Ma quest’anno sono ancora lampeggianti. Abbiamo chiesto spiegazioni alla Polizia Municipale – poichè è quell’Ufficio che deve riattivarli avendo la chiave dell’armadietto da cui si riattivano – ma non ci è stato dato un perchè preciso: “Lo faremo” ci hanno risposto. Attendiamo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *