Primarie centrosinistra, per Renzi nasce “Cassano Adesso”
Si arricchisce il panorama politico cassanese per quel che riguarda il centrosinistra. In vista delle primarie del 25 novembre, infatti, si è costituito a Cassano il comitato per Matteo Renzi, il sindaco fiorentino che – assieme a Bersani e Vendola – è il principale candidato a leader della coalizione per le prossime elezioni politiche nazionali.
Coordinatore cittadino di “Cassano Adesso!” è Vincenzo Fatiguso, già segretario del Pds cassanese alla fine degli anni ’90, poi consigliere comunale e assessore nella prima amministrazione di Giuseppe Gentile.
Ecco il Comunicato con il quale Fatiguso annuncia la nascita del Comitato e le modalità per aderirvi.
Anche a Cassano vogliamo essere protagonisti di questo cambiamento che sta partendo dalla base dell’elettorato di centrosinistra. Noi vogliamo ripartire dall’Italia che funziona: i Comuni che, nonostante i tagli, continuano ad assicurare servizi di qualità e un vero modello di civiltà e di buongoverno; le aziende che, nonostante la crisi, hanno saputo adattarsi al nuovo scenario competitivo e oggi tengono alto il nome del nostro Paese nel mondo; le mille associazioni e realtà del terzo settore che tengono insieme le nostre comunità e fanno dell’Italia un Paese sul quale vale ancora la pena scommettere. Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Noi crediamo che una nuova classe dirigente nel paese e nella nostra città possa riscrivere le regole di una civile convivenza e con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere, può restituire dignità alla politica.
Invitiamo tutti i cittadini di Cassano che si ritrovano nei valori del centrosinistra, ma anche chi, in questi anni si é sentito tradito da questo centrodestra, a partecipare attivamente alle primarie del 25 novembre.
Iscrivetevi presso i seggi cittadini e ritirate il certificato per votare il 25 novembre.
https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello
Nonostante le rigide regole di questa tornata consultiva, diamo un segnale di ampia partecipazione: il cambiamento di un paese nasce dalla voglia e dal coraggio dei suoi cittadini di scegliersi da chi essere rappresentati!
Saremo in piazza Garibaldi tutte le domeniche fino al 25 per incontrare i cittadini di Cassano e quanti vogliano parlare, confrontarsi, discutere e capire meglio le nostre proposte per l’ Italia. A quanti voglio invece partecipare attivamente iscrivendosi al Comitato Cittadino “Cassano Adesso!” possono farlo nelle seguenti modalità:
- Tramite Internet: Dal sito Adessopartecipo.it selezionando il Comitato di Cassano (è in fase di registrazione e sarà online a breve)
- Tramite FB: Mandando un messaggio al gruppo https://www.facebook.
com/ComitatoCassanoAdesso con i propri riferimenti in modo da essere contatti dai referenti locali. - Tramite E-Mail: Utilizzando l’indirizzo: CassanoAdesso@gmail.com” target=”_blank”>CassanoAdesso@gmail.com