Attualità

E’ scomparso Bruscella, mago dei fuochi della “Festa Grann”

Bruscella pioccola

E’ scomparso ieri Bartolomeo BRUSCELLA, storico fuochista e mago di giochi pirotecnici che per tanti anni ha illuminato le notti magiche della Festa Patronale cassanese dedicata alla “Madonna degli Angeli” così come quelle di tante feste in tutte le zone d’Italia nelle quali veniva chiamato per l’affidabilità e la fantasia nel suo lavoro.

Un legame antico, quello del Cavaliere del Lavoro con la nostra Cassano, che amava frequentare anche al di fuori della sua partecipazione professionale e dove aveva tanti amici. Tante volte, poi, Bruscella e la sua ditta sono stati chiamati per altri lavori nel nostro paese, magari meno interessanti dal punto di vista economico ma ai quali il fuochista modugnese non si è mai sotratto perche il suo mestiere lo vive come un’arte. Che passerà, ora, nella mani del figlio Michele che da tempo ne seguiva le orme, raccogliendone i più intimi segreti professionali.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla famiglia dagli ammiratori e appassionati di tutta Italia attraverso il sito specializzato Pirovagando che riunisce i cultori dei fuochi d’artificio e più in generale dell’arte pirotecnica.

La salma del cav. Bruscella è composta nella Chiesa dell’Assunta di Modugno (via Cairoli) mentre il rito funebre si svolgerà oggi 27 Novembre alle ore 17,00 nella Parrocchia Sant’Agostino; dove la salma arriverà alle 16,45 muovendo dalla Chiesa dell’Assunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *