Politica

Stefàno capolista per Sel al Senato. Vendola alla Camera

dario stefano

Il  Capogruppo Angelo Disabato e i consiglieri regionali, Anna Nuzziello, Francesco Laddomada e Giovanni Brigante de “La Puglia per Vendola”, esprimono soddisfazione per la candidatura di Dario Stefàno a capolista al Senato alle  elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2012, deliberata dalla Direzione nazionale di Sinistra ecologia e libertà.

“Dario Stefàno – dichiarano gli esponenti della PPV-  guiderà la lista di Sinistra Ecologia e libertà al Senato. E’ un grande riconoscimento elettorale, politico e democratico per tutto il Movimento regionale de La Puglia per Vendola per Vendola che sin dalla sua istituzione con costanza e determinazione  si è posto al servizio dei cittadini, con l’obiettivo di arginare, superare e abolire steccati che il vento dell’antipolitica ha frapposto tra la gente, le istituzioni e politica. Ci abbiamo creduto e siamo riusciti evidentemente a trasmetterlo con il nostro impegno quotidiano, sempre in prima linea dalla parte dei cittadini sui territori. Il popolo de La Puglia per Vendola, infatti, ha risposto numeroso al nostro appello per contribuire a segnare la svolta per il governo del nostro Paese. E per questo ringraziamo con grande affetto i nostri elettori per la fiducia, che ancora una volta ci hanno dimostrato, pronti  a una nuova sfida, più ambiziosa sicuramente, ma che può cambiare il destino del nostro Paese e dei nostri figli”.  

A Stefàno, Cassano ha attribuito solo 6 voti (leggi l’articolo) e con molta probabilità, neppure provenienti da SEL bensì dal Pd: la sezione cassanese di Sinistra Libertà Ecologia ha puntato tutto sul “cavallo” sbagliato, quell’Onofrio Introna che è e resterà Presidente del Consiglio Regionale Pugliese essendo arrivato in posizione non utile per la lista, quarto dopo il magnifico rettore dell’università di Foggia, Giuliano Volpe e la sindacalista Francesca Abbrescia, segretario della Cgil regionale e moglie del capogruppo di Sel alla Regione Michele Losappio.

Alla Camera, invece, lo stesso Nichi Vendola guiderà la lista, seguito dall’assessore Nicola Fratoianni,  Annalisa Pannarale, segretario del partito in Puglia, il consigliere regionale brindisino Toni Matarrelli, la tarantina Donatella Duranti, il consigliere regionale Arcangelo Sannicandro di Foggia.

 

 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *