Cultura

Stasera con “Pazze di me” riapre il cinema “Vittoria”

pazze-di-me locandina-anteprima-600x856-851394

Aprirà con l’ultimo film di Fausto Brizzi “Pazze di me” il nuovo cinema “Vittoria” che giovedì 31 gennaio inaugurerà il nuovo corso con la gestione di Donato Cosmo, imprenditore cinematografico altamurano che ha rilevato la gestione della storica sala cassanese.

Nuovo ingresso, bagni completamente ristrutturati e disponibili anche per persone diversamente abili, nuovo sistema audio e video, maggiori sistemi di sicurezza: si presenta così il “Vittoria” dopo la ristrutturazione operata in questi giorni dalla proprietà e dal gestore, pronto ad ospitare – dopo oltre un anno di chiusura – tutti gli appassionati del grande schermo.

 

La cerimonia di inaugurazione, alla quale sono state invitati il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e tutte le massime autorità cittadine, si terrà domenica 3 febbraio alle ore 19.30.

Tornando al film proposto per l’apertura, “Pazze di me” (inizialmente Bosco puntava su una prima nazionale, “The Impossibile” ma le logiche della distribuzione non hanno premiato la piccola Cassano) è l’ultimo film del regista di “Ex” e “Maschi contro Femmine” ma anche il primo di Francesco Mandelli (“I soliti idioti”): si tratta infatti di una commedia in cui ci troviamo dinanzi agli sforzi di sopravvivenza di Andrea, l’unico maschio in famiglia completamente al femminile e popolata da una serie di figure di difficile sopportazione. Sono in tutte sette: la mamma Loretta Goggi, le tre sorelle Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco, la nonna Lucia Poli, la badante romena Paola Minaccioni e il cane, ovviamente dotato del doppio identico cromosoma. Il ragazzo sempre avere incontrato la donna delle sua vita nelle vesti di Giulia (la televisiva Valeria Bilello già vista in Happy Family) ma dato che tutte le sue precedenti fidanzate sono state travolte dall’invadenza delle donne di casa – ovviamente un gruppo di isteriche nevrotiche in cerca di un uomo che le curi dai loro disagi psicosomatici – decide di inventarsi una vita nuova e si finge orfano. Tuttavia l’inganno viene presto scoperto e la coppia Giulio-Andrea dovrà riuscire a sostenere la difficile prova della domestica presentazione ufficiale. Nella commedia troviamo anche una serie di cammei di Luca Argentero, Fabrizio Biggio, Flavio Insinna, Maurizio Micheli, Alessandro Tiberi e Gioele Dix.

Orario spettacoli: 17.30 – 19.30 – 21.30

Segui su Facebook la programmazione: http://www.facebook.com/pages/Cinema-Vittoria/285587494887986?ref=ts&;fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *