Politica: oggi incontri del Pd e di Fratelli d’Italia
Doppio incontro, oggi a Cassano, in vista delle Elezioni Politiche del 24-25 febbraio.
Alle ore 16.00 presso il Liceo Scientifico convegno programmato dal PD cassanese: “La Politica incontra la Scuola”.
L’incontro si terrà nell’auditorium del Liceo Scientifico Classico “Leonardo Platone” di Cassano delle Murge, e vi parteciperanno Corrado Petrocelli, magnifico rettore dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, candidato al Senato nelle liste del Partito Democratico nonché Giusi Servodio (deputato uscente) e Vito Antonacci (segretario provinciale), anch’essi candidati al Senato.
“Un incontro a tema per conoscere i nostri candidati ma anche per affrontare tematiche fondamentali e determinanti per la formazione e la crescita delle nuove generazioni e della nostra società. Una occasione di confronto e di ascolto tra politica e scuola” spiega in una nota il coordinatore reggente dellla sezione di Cassano del Partito Democratico, Nicola Surico.
Un incontro, quello del PD, che sta suscitando non poche polemiche innescate dall’assessore Pierpaola Sapienza, evidentemente contrariata del fatto che il Liceo abbia concesso al Partito Democratico l’uso dell’Auditorium. In una nota la Sapienza ha scritto: “Ci tengo a chiarire a tutti la questione incontro pd presso il liceo di Cassano. Per bontà di Rapporti e per rispetto nei confronti della Dirigente dell’istituto prof.ssa Gesmundo, ho poc’anzi avuto una telefonata con Lei che mi ha spiegato di aver concesso l’auditorium come ha già fatto in passato con altri partiti politici. Ha garantito di non aver in alcun modo coinvolto gli studenti e ha impedito affissioni di manifesti all’interno della scuola. Mi fido dell’onesta intellettuale e professionale della Dirigente. Sono certa che in alcun modo indirizzera il pensiero politico degli studenti. Facciamolo tutti.”
Chiaro sintomo, insomma, di una contrarietà nella concessione dello spazio scolastico da parte della scuola, al PD.
Secondo incontro politico alle 18.00 presso il Cinema “Vittoria”. “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale” e la rappresentante cassanese del partito e candidata alla Camera dei Deputati, Pierpaola Sapienza ha organizzato un incontro con cittadini e simpatizzanti.
Saranno presenti il consigliere comunale di Bari Marcello Gemmato, anch’egli candidato alla Camera; Filippo Melchiorre, e Stefano Ayroldi, candidati al Senato.
Prevista anche la partecipazione del regista e comico barese Gianni Colajemma.