Politica

“Fratelli d’Italia” si presenta a Cassano al cinema “Vittoria”

fratelli ditalia 1

Si è presentato questa sera alla popolazione cassanese il nuovo movimento politico nazionale “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale” che nel nostro paese è guidato da Pierpaola Sapienza.

L’assessore alla cultura del Comune di Cassano è candidata alla Camera per “Fratelli d’Italia” alle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio e assieme alla sua candidatura, sono state presentate anche quello di Marcello Gemmato anch’egli candidato alla Camera; Filippo Melchiorre, e Stefano Ayroldi, candidati al Senato.

Nel corso della serata – dinanzi ad un cinema occupato per buona parte delle poltrone disponibili – i candidati, anche con l’aiuto del regista e comico barese Gianni Colajemma, hanno esposto il programma del partito guidato dagli ex ministri Meloni e La Russa e le idee che questo nuovo e giovane soggetto politico intende portare in Parlamento nell’ambito della coalizione di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi.

E proprio nei confronti dell’ex premier non sono mancati i distinguo da parte dei candidati, sottolineando la novità che “Fratelli d’Italia” vuole portare nelle stanze del potere romano: meritocrazia, trasparenza, rapporto costante con i cittadini, snellimento della pubblica amministrazione, tagli ai costi della politica. Tutto questo non alla maniera populista – come Grillo, hanno detto i candidati nei loro interventi – ma con chiarezza di intenti e nell’ambito di un complesso disegno politico che faccia tornare agli italiani l’orgoglio di essere tali.

Nel corso della serata è stato proiettato anche un filmato che ha ripercorso le tappe significative del neo-movimento, intrecciate alle ultime vicende italiane che ha suscitato non poca emozione tra i presenti.

Tra le personalità presenti in sala, gli assessori comunali Carmelo Briano e Angelo Giustino.

 

fratelli ditalia 1

fratelli ditalia 3

 

fratelli ditalia 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *