Sport

Arco, Medaglio d’oro per Valentina Briganti

valentina briganti

Si sono conclusi i Campionati Italiani Targa di Tiro con l’Arco che si sono svolti a Santa Maria di Sala (VE) ,e un altro titolo si aggiunge al già ricco palmares degli Arcieri della Murgia.

Ad aggiudicarselo, la giovanissima Valentina Briganti, capace di conquistare la Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani Targa nella specialità arco compound. , gara disputata sulla distanza di metri 50.

Capace di sbaragliare tutte le avversarie già nel girone qualificatorio, con numerosi punti di distacco sulla diretta concorrente, la Briganti si è imposta anche nella finalissima con un punteggio di 546.

Sulla linea di tiro di Santa Maria di Sala (VE), la giovane campionessa ha messo da parte la grande emozione che inevitabilmente accompagna l’evento, dimostrandosi concentrata ed attenta nello scoccare ogni singola freccia, che passo dopo  passo, l’ha accompagnata alla conquista del titolo italiano.

Grande gioia e soddisfazione per tutta la società, che ha atteso festante Valentina al suo ritorno alla linea di tiro cassanese.

All’evento hanno partecipato oltre 550 gli atleti delle divisioni arco olimpico e arco compound, in gara nelle rinomate località venete per giocarsi i titoli di classe maschile e femminile (Ragazzi, Allievi, Senior, Master).

Queste prime fasi di gara si sono disputate venerdì 13 e sabato 14 Settembre presso i giardini di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala. Sulla linea di tiro sono scesi i migliori interpreti italiani dell’arco olimpico e compound. I big hanno rispettato i pronostici con il trio d’oro di Londra 2012 dell’Aeronautica Militare a chiudere ai primi tre posti la classifica assoluta maschile: primo Mauro Nespoli (679 punti), secondo Michele Frangilli (668), terzo Marco Galiazzo (663). Rischia ma riesce a staccare il biglietto del le sfide dirette il campione in carica Massimiliano Mandia.

A Valentina vanno i migliori auguri affinche la sua carriera sportiva, e quella degli arcieri della murgia, possa essere costellata di altri titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *