Sport

Coppa, l’Atletico Cassano torna a perdere

Atletico Cassano

 Un Atletico a due facce.

Sabato scorso, infatti, è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato e, di conseguenza, i primi tre punti che hanno permesso di lasciare quel fastidioso ultimo posto in classifica.

La prova offerta dalla squadra è stata molto convincente, data anche la consistenza dell’avversario, il Futsal Capurso, una delle squadre di maggior rilievo all’interno del torneo. Cassano molto pressato nella propria metà campo dagli avversari nei primi minuti e costretto a subire, al 12’, un rigore per fallo di mano in area di Casalino che Zeverino fortunatamente intercetta fino a che, al 14’, D’Ambrosio ci prova con un diagonale dalla sinistra dopo un triangolo con Petta e Anastasia. Dieci minuti dopo, Atletico in vantaggio con rigore di Casalino per fallo di mani in area ma che, al 26’ e al 29’, è capace, sempre con Casalino (sul secondo penalty c’è stata anche una ribattuta di D’Ambrosio) di sbagliare altri due rigori che avrebbero praticamente chiuso la gara già nel primo tempo. Nella ripresa le squadre si rintuzzano e attaccano velocemente ma, al 13’, Anastasia cavalca per metà campo palla al piede e con un pallonetto dalla sinistra supera il portiere portando i suoi sul 2 – 0. Capursesi mai domi tanto che cinque minuti più tardi accorciano sul 2 -1. I minuti seguenti di gara sono molto tesi; al 19’ Capurso in inferiorità numerica per un’espulsione dovuta ad uno schiaffo in faccia ricevuto da D’Ambrosio che rimane qualche momento a terra dolorante. Da segnalare anche l’espulsione dell’allenatore cassanese Di Cosmo nei minuti precedenti. La gara la chiude, al 27’, con Angiulo che dalla sinistra insacca un piacevole invito filtrante di Anastasia.

Fin qui il campionato. Ieri sera, invece, la compagine biancazzurra era impegnata sul campo del Futsal Adelfia per i quarti di Coppa Italia.

Qui sembrano essere riemerse le problematiche delle prime partite che la gara di sabato sembrava avere in qualche modo affievolito. Dopo il vantaggio di Giannini, infatti, il Cassano ha subito il ritorno dei padroni di casa che hanno messo in cassaforte il risultato di 2 – 1. Un vero peccato dato che l’Atletico abbia costruito parecchie occasioni da gol ma non sia stato in grado di sfruttarne anche quattro chiaramente clamorose.

Nulla è perduto, ovviamente. Il passaggio del turno è ancora a portata di mano e la gara di ritorno si giocherà al PalAngelillo martedì 5 novembre alle ore 21.00.

Sabato, invece, alle ore 16.00, nuova gara di campionato, questa volta in trasferta, sul campo del San Rocco Ruvo, quarto a 9 punti in classifica e reduce dal successo dell’ultima giornata per 1 – 3 sul campo del Jonny Frog Castellaneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *