Al “Vittoria” la rassegna sponsorizzata dal Comune
La Giunta comunale ha approvato il programma della rassegna cinematografica 2014 a cura degli assessorati alla Cultura e Gioventù e di quello ai Servizi sociali e che partirà da mercoledì 15 gennaio nel Cinema Vittoria per tutti i mercoledì fino a Febbraio. Questi i titoli: “La mafia uccide solo d’estate”; “Planes”; “Una piccola impresa meridionale”; “I segreti di Walter Mitti”; “Philomena”.
Il Comune ha stanziato per questa rassegna 5mila euro.
Il costo del biglietto ad uno spettacolo è di 3 euro, la metà del solito, e l’Amministrazione Comunale mette a disposizione 100 tessere gratuite (per la visione di soli 2 film a scelta) da destinare ai cittadini che versano in particolari condizioni socio-economiche e che abbiano un reddito ISEE da €. 0 a €. 7.500, (reddito di riferimento anno 2012). Le tessere saranno rilasciate fino ad esaurimento delle stesse. Quelle che, alla data della scadenza, non risulteranno assegnate saranno messe a disposizione dei soggetti con ISEE fino a 14 mila euro.
Le tessere potranno essere ritirate nell’Ufficio Servizi Sociali da oggi al 14 gennaio.
“Conviti dell’importanza del nostro cinema Vittoria, anche quest’anno con il gestore del Cinema Vittoria abbiamo pensato ad un cartellone di spettacoli fruibile da tutti, famiglie e bambini, giovani e adulti – spiegano gli assessori Pierpaola Sapienza (Cultura) e Angela Contursi (Servizi sociali) – ma abbiamo soprattutto pensato a garantire più che in passato momenti di svago per le famiglie meno abbienti che potranno usufruire di tessere gratuite per l’accesso alla sala”. “Allo stesso tempo la rassegna permette di rilanciare la funzione del nostro unico e prezioso cinema e di provare a battere la crisi della piccole sale cinematografiche”.